Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, approvato il rendiconto 2021. Tensioni in maggioranza?

L’unico presente di Modica al Centro era Fabio Borrometi. Gli altri tre consiglieri, compreso il presidente, Maria Cristina Minardo, erano assenti. A loro, si è aggiunto Michelangelo Aurnia, di Prendiamoci Cura.

E’ tutto qui il dato politico del consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2021 convocato ieri sera a Palazzo San Domenico.

Alla fine, 17 voti favorevoli e due contrari, dell’opposizione.

Quindi, le tensioni o meglio, i distinguo, rispetto all’atto, a quanto pare, non sono state superate dalla settimana di pausa e riflessione che aveva portato al rinvio del consiglio lo scorso 3 gennaio.

Rotture in maggioranza o semplici scelte divergenti su un punto, il Rendiconto 2021, sul quale pesava e pesa il parere negativo dei revisori dei conti, nonostante l’annuncio che le criticità rilevate saranno superate nel bilancio 2022?

Non lo sappiamo, ma, è evidente che la crepa c’è. Nessuno, al momento, si focalizza, in maggioranza, su questo punto, ma è chiaro che le assenze registrate renderanno necessario un redde rationem interno nei prossimi giorni o settimane.

Il Sindaco, Maria Monisteri, aveva parlato di responsabilità. Appunto. In maggioranza ci sono 17 consiglieri che, volenti o nolenti, la loro scelta l’hanno fatta. E tre, anzi quattro, che hanno scelto di non esserci.

Cosa accadrà? Lo vedremo per la presentazione dei prossimi strumenti finanziari. Perchè non è escluso che, in caso di assenza di certezze, qualcun altro possa cambiare idea.

 2,248 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Attualità

Un 76enne, questa mattina, avrebbe cercato di togliersi la vita, nella zona del Centro Storico a Modica. In molti hanno udito il rumore dello...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.