Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Presepe vivente Giarratana, bilancio più che positivo

Giornate speciali quelle che si sono concluse a Giarratana e che, in occasione della rappresentazione del presepe vivente, hanno visto la presenza di migliaia di persone.

Purtroppo, l’ultima rappresentazione, quella che da calendario era stata fissata sabato e poi slittata a domenica, non si è potuta tenere a causa del maltempo.

La 31esima edizione promossa dal comitato Cerretanum si chiude comunque con un bilancio più che positivo alla luce dei molti visitatori provenienti da fuori, anche dall’estero, oltre a numerosi camperisti che hanno deciso di trascorrere l’intera giornata nella Perla degli Iblei.

L’allestimento creato in maniera meticolosa ha dato i suoi frutti.

Il Comune del Ragusano è stato preso d’assalto, soprattutto nella giornata di Santo Stefano, da moltissime persone che hanno ammirato dal vivo la creazione di veri e propri quadri viventi, studiati con sapienza e maestria dai curatori.

“Il nostro ringraziamento – spiegano dal comitato Cerretanum – va a tutti coloro che, a vario titolo, si sono spesi per la riuscita della rappresentazione. Grazie anche all’Amministrazione comunale per il supporto. Abbiamo cercato di proseguire con la tradizione creando un suggestivo itinerario religioso e culturale che non solo si richiama alla fede ma che ci ha permesso di compiere un vero e proprio viaggio nel passato, nella Giarratana dei secoli scorsi.

Abbiamo cercato di compiere, insomma, un vero e proprio tuffo nella memoria”. “Non abbiamo potuto accogliere – sottolineano ancora dal comitato – chi è venuto a visitare il presepe vivente nell’ultima data del 6 gennaio, che non siamo riusciti a recuperare nemmeno il giorno dopo. Indichiamo quindi la procedura per il rimborso dei biglietti acquistati on-line per le date del 6-7 gennaio 2024. Basta inviare una mail all’indirizzo assistenza@postoriservato.it specificando il numero d’ordine della conferma entro e non oltre il 31 gennaio 2024. Arrivederci alla prossima edizione”.

 1,207 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Sono 120 anni che la festa settembrina di San Giuseppe, a Giarratana, riesce a radunare devoti e fedeli. E’ accaduto anche ieri in occasione...

Attualità

Domani è festa, ancora una volta durante questo periodo estivo, a Giarratana. Sarà l’ultima delle celebrazioni religiose con momenti esterni per quest’anno 2024. Infatti,...

Attualità

Un’esplosione di entusiasmo. Uno straordinario momento di coinvolgimento. Un modo semplice ma allo stesso tempo accattivante di richiamare la gente. Tutto questo, e altro...

Attualità

I devoti sono in trepida attesa. Per assistere all’unica festa di San Giuseppe che, almeno in provincia di Ragusa, viene ripetuta due volte nel...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.