Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, Rendiconto 2021. Pd: “arriva il cartellino giallo”

La Befana porta il carbone al Comune di Modica. Così il Pd, attraverso il segretario cittadino Salvatore Poidomani, torna all’attacco sul Rendiconto 2021.

La prima cittadina e tutti i consiglieri comunali – spiega Poidomani – hanno trovato, all’interno della calza della befana, nascosta tra il carbone, la diffida dell’Assessorato delle Autonomie Locali.

Se entro 30 giorni non approvate il rendiconto 2021, l’anno prossimo troverete ancora più carbone, ha scritto l’Assessore. L’ammonizione, sollecitata dal consigliere Spadaro e dal Pd, è arrivata dopo mesi e mesi di sterili e pretestuosi rinvii.

La Sindaca l’ha presa bene, dicono che sia strafelice: ancora trenta giorni di tempo, così i consiglieri potranno studiare i bilanci e dare un giudizio più consapevole, ha detto.

E in effetti ci risulta che in questi giorni di maltempo, ragazze e ragazzi consiglieri, sono chiusi in casa (chi a lato del camino, chi sotto le coperte, altri davanti alla tv) anfunniciati a studiare il bilancio.

Il rischio (che sarebbe la loro fortuna) è che leggendo tra le pieghe del documento si accorgano che il consuntivo è falso e inattendibile. Qualcuno potrebbe decidere di restarsene a casa, con un soffice plaid sulle gambe, e disertare la seduta del Consiglio.

Il dubbio è l’inizio della conoscenza. Ma è vero anche il contrario, cara Sindaca: il sapere coltiva il dubbio, e ci avvicina alla verità”

 1,819 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Attualità

Un 76enne, questa mattina, avrebbe cercato di togliersi la vita, nella zona del Centro Storico a Modica. In molti hanno udito il rumore dello...

Attualità

Consegnati questa mattina i lavori per la nuova casa di comunità a Modica, che sarà allocata nei locali dell’ex-Scuola Media Giovanni XXIII. Una struttura...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.