Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica: rendiconto 2021, di rinvio in rinvio

Un nuovo rinvio, probabilmente al 10 gennaio.

Così si è chiuso il consiglio comunale odierno in programma a Palazzo San Domenico per l’approvazione del rendiconto 2021 del Comune di Modica.

Non è stato quindi, il giorno tanto atteso, per l’approvazione di uno strumento finanziario che definire tribolato appare, ormai, come un eufemismo. La quadra sembrava trovata, anche all’interno della maggioranza, ma evidentemente le interlocuzioni di questi giorni non sono affatto bastate per ricomporre tutti i tasselli, e serve ancora qualche giorno. Forse.

Un esito determinato, è la cronaca asciutta, dopo la riunione della conferenza dei capigruppo; le motivazioni ufficiali del rinvio sono legate alla necessità di un ulteriore approfondimento da parte degli esponenti del massimo consesso civico, visto il periodo di festività e, a quanto pare, il tempo ridotto nello studio delle carte.

Così è se vi pare. E se vi sembra strano che dopo due anni di attesa, si debba approfondire ancora, credeteci: abbiamo la stessa, identica, impressione.

L’opposizione è già insorta, contro quella che appare, ovviamente, più che una motivazione, un pretesto, viste le voci, non certo isolate e che abbiamo citato prima, di una possibile scollatura all’interno della maggioranza.

Nel servizio di domani, approfondiremo sia la questione che i retroscena alla base di una scelta che ha lasciato francamente interdetti.

 7,557 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Attualità

Un 76enne, questa mattina, avrebbe cercato di togliersi la vita, nella zona del Centro Storico a Modica. In molti hanno udito il rumore dello...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.