Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Giarratana, il Presepe Vivente miete ancora successi

Il secondo e il terzo appuntamento con il presepe vivente di Giarratana sono stati salutati ancora da una consistente presenza di visitatori. Sia sabato scorso che ieri sera i visitatori hanno avuto modo di apprezzare la rappresentazione allestita dal comitato organizzatore Cerretanum con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Il rush finale sarà proposto per venerdì 5 e sabato 6 gennaio (biglietteria aperta dalle 16 alle 20,30, apertura dalle 17,30 sino alle 21,30). Biglietti anche online su www.postoriservato.it. Gli organizzatori si stanno adoperando per fare in modo che i visitatori possano rimanere incantati dalla magia degli scenari che è stato possibile ricreare nel contesto dei vari quadri viventi.

Chi è venuto a visitare il presepe vivente ha avuto modo di immergersi nel passato. Un vero e proprio tuffo all’indietro di un secolo che ha testimoniato la cura nei dettagli e la capacità della ricostruzione filologica che i promotori dell’evento hanno posto in primo piano.

E, non a caso, le presenze hanno premiato tutto ciò a dimostrazione del fatto che l’impegno e la passione prima o poi sono riconosciuti da tutti e questo fa sì che si possano ottenere risultati eccellenti come quelli di queste prime tre serate.

Quindi, l’arrivo al campo grotta, dove è stata ricostruita la Natività, dinanzi a quel che resta di ciò che un tempo era il castello dei Settimo, ha di fatto consentito ai visitatori prima di godere di una vista impareggiabile di Giarratana e poi di calarsi in un vero e proprio campo beduino sino all’arrivo nel quadro più atteso, quello della nascita del Bambin Gesù.

Una immagine molto ben strutturata ed emozionante al tempo stesso che, non a caso, ogni visitatore porterà in un angolo del proprio cuore. Una rappresentazione vivente da non perdere.

 1,698 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Sono 120 anni che la festa settembrina di San Giuseppe, a Giarratana, riesce a radunare devoti e fedeli. E’ accaduto anche ieri in occasione...

Attualità

Domani è festa, ancora una volta durante questo periodo estivo, a Giarratana. Sarà l’ultima delle celebrazioni religiose con momenti esterni per quest’anno 2024. Infatti,...

Attualità

Un’esplosione di entusiasmo. Uno straordinario momento di coinvolgimento. Un modo semplice ma allo stesso tempo accattivante di richiamare la gente. Tutto questo, e altro...

Attualità

I devoti sono in trepida attesa. Per assistere all’unica festa di San Giuseppe che, almeno in provincia di Ragusa, viene ripetuta due volte nel...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.