Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Torna il Presepe Vivente nel Centro Storico di Ragusa

Torna, questo pomeriggio, il presepe vivente nel centro storico di Ragusa che, giunto alla settima edizione, ha già fatto registrare consensi e apprezzamenti unanimi in occasione delle prime due serate tenutesi nelle giornate di Natale e Santo Stefano.

Stasera, poi, alle 20, la rappresentazione si caratterizzerà per il concerto del coro Mariele Ventre diretto dalla maestra Giovanna Guastella. Ci saranno anche Gianni Carfì e Saro Maltese con il loro intrattenimento musicale.

L’ingresso, a partire dalle 18, è da piazza Solferino. Non ci sono barriere architettoniche. La chiusura è prevista alle 22.

A organizzare l’allestimento le comunità parrocchiali delle chiese dell’Ecce Homo e di San Francesco di Paola. La chiesa dell’Ecce Homo rimane aperta ai visitatori.

Previsto l’intrattenimento musicale con il magnifico organo Serassi.

Oltre alla mostra dei presepi statici che sarà possibile ammirare, ci saranno anche degustazioni e la possibilità di visitare il mercatino delle pulci in piazza Solferino a cura dell’associazione Asd Hereusium 2.0 Asp ets. Sono stati oltre duemila i visitatori nel corso della serata del 26 dicembre, numeri che mettono in evidenza quanto interesse abbia suscitato la rappresentazione in questione.

Che tornerà anche l’1 gennaio, sempre dalle 18 alle 20, quando saranno le Nenie di Natale di Cristina Battaglia e Francesco Distefano a intrattenere il pubblico.

 2,329 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.