Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, i seminaristi Cascone e Roccaro ordinati diaconi

Il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, il rettore del Seminario don Gianni Mezzasalma e l’intera comunità del Seminario annunciano che due giovani seminaristi saranno ordinati diaconi.

Si tratta di Luca Roccaro e Giuseppe Cascone. Lo ha reso pubblico il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, al termine del pontificale del giorno di Natale. Luca Roccaro sarà ordinato diacono il 3 febbraio nella parrocchia di San Domenico Savio a Vittoria nella quale è cresciuto e ha maturato la sua vocazione al sacerdozio. Giuseppe Cascone sarà invece ordinato diacono il 18 marzo, vigilia di San Giuseppe, nella parrocchia di San Pier Giuliano Eymard. Per la Chiesa di Ragusa si tratta di un’autentica grazia.

Il vescovo, nel dare l’annuncio, ha invitato tutti a pregare per i futuri diaconi, per i seminaristi e per chiedere al Signore tante altre vocazioni al sacerdozio.

Giuseppe Cascone, 27 anni, ragusano, ha lo scorso 26 settembre ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista.

Si è formato presso il Seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Pier Giuliano Ey-mard di Ragusa e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 era stato istituito lettore e lo scorso 17 luglio accolito.

Luca Roccaro, 29 anni, vittoriese, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Formato presso il seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Domenico Savio di Vittoria e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina.

Il 21 agosto 2022 è stato istituito lettore e lo scorso 16 aprile accolito.

 1,539 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Torniamo a parlare di centro storico e lo facciamo con riferimento a quanto accaduto in via Roma nei giorni scorsi, come abbiamo già denunciato,...

Attualità

Lettera aperta della Cna ai deputati regionali del territorio di Ragusa avente per oggetto la vertenza Versalis. “La chiusura dello stabilimento di Ragusa, programmata...

Attualità

La Questura di Ragusa tiene altissima e costante l’attenzione sui destinatari delle misure di sorveglianza speciale di P.S., nella fattispecie gli Agenti della Squadra...

Attualità

Oltre cinquecento ingressi. Un altro successo straordinario. Una festa speciale. Tutti assieme per celebrare, con salsiccia, vino e frittelle, la serata di San Martino....

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.