Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica: detenzione stupefacenti, arrestato 19enne

Il ponte dell’Immacolata è stato caratterizzato da una serie di controlli antidroga da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica che, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno realizzato a pieno una delle finalità della proiezione esterna del servizio istituzionale dell’Arma, ossia il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa volta sono state interessate le periferie delle cittadine di Ispica e Pozzallo, dove gli operanti, che si sono dedicati precipuamente alla verifica delle notizie di carattere info-operative acquisite nelle ultime settimane e che hanno dato poi riscontri positivi, hanno proceduto in questi quattro giorni a deferire in stato di libertà due persone: un 19enne, celibe, studente e censurato e un 43enne, convivente, disoccupato e pluripregiudicato che, rispettivamente, detenevano 60 e 40 grammi di hashish.

Inoltre è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura di Ragusa un 26enne, celibe, disoccupato, censurato, poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana per uso personale.

La presenza dei militari sul territorio della giurisdizione ha portato anche ad un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio di un 19enne modicano che, nella flagranza del reato per cui i militari hanno proceduto, è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, sottoposto agli arresti domiciliari.

La relativa perquisizione domiciliare a cui è stato sottoposto, infatti, ha dato esito positivo visto il rinvenimento di una quantità complessiva di hashish pari a 80 grammi e 385 euro in banconote da piccolo taglio, sicuro provento dell’attività illecita posta in essere nei giorni antecedenti al controllo.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, compreso il materiale atto al confezionamento che nelle varie perquisizioni domiciliari e veicolari è stato rinvenuto dal personale dell’Arma.

 4,439 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Consegnati questa mattina i lavori per la nuova casa di comunità a Modica, che sarà allocata nei locali dell’ex-Scuola Media Giovanni XXIII. Una struttura...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Controlli ad ampio raggio dei Carabinieri nel territorio ibleo. Ad Acate, i militari dell’Arma di Vittoria, hanno proceduto ad un ordinario controllo di un...

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ha tratto in arresto in flagranza di reato due giovani rispettivamente un 25 gambiano per detenzione di stupefacenti...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.