Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Rifiuti al Foro Boario, “il Comune di Ragusa pulisca”

“Maggiore decoro. Maggiore attenzione. Soprattutto per alcuni luoghi che potrebbero diventare simbolo per la nostra città”.

E’ il senso della richiesta che arriva da Ragusa in Movimento dopo le segnalazioni ricevute riguardanti lo stato di degrado in cui versa il foro boario di contrada Maltempo, sulla strada che dal capoluogo conduce a Chiaramonte.

“Qui – precisa il presidente di Ragusa in Movimento, Mario Chiavola – dopo i riflettori puntati in occasione della Fam, tenutasi, lo ricordo, a fine settembre, nessuno ha pensato a garantire la minima azione di recupero almeno sul fronte della pulizia.

Sono ancora ammassati tutti i rifiuti prodotti proprio in occasione di quell’appuntamento. Stiamo, quindi, parlando di due mesi fa.

Ma chi se ne deve occupare se non l’amministrazione comunale? Chi dovrebbe operare con il senso del buon padre di famiglia se non chi gestisce la casa comunale? E un buon padre di famiglia lascerebbe mai la casa così sporca per tutto questo tempo?

Riteniamo proprio di no. Ecco perché chiediamo alla giunta municipale di intervenire e di eliminare questa situazione di degrado che, in un luogo del genere, non ha più alcuna ragion d’essere”.

 781 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.