Dal primo dicembre, nel sito della Clinica del Mediterraneo e nei punti vendita Coop del Gruppo Radenza, sarà possibile compilare, con la massima riservatezza, un questionario per verificare la possibilità di accedere al progetto “Un regalo per la vita”, per cure mediche e tecniche di assistenza alla riproduzione, per le coppie con problemi di fertilità, in maniera completamente gratuita.
E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa che vede Coop Gruppo Radenza e Clinica del Mediterraneo insieme, al fine di dare al numero più alto possibile di persone la possibilità di realizzare il proprio sogno di genitorialità.
Un’iniziativa presentata questa mattina, in proprio in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e che mira a regalare la speranza alle coppie che vorrebbero scegliere la procreazione assistita ma non possono farlo per gli ingenti costi da sostenere.
Tra i criteri d’accesso anche l’Isee.
Un binomio, quello tra Coop Gruppo Radenza e Clinica del Mediterraneo, che ha già operato con successo nel campo della prevenzione. Nel mese di settembre, infatti, la campagna di screening attivata ha portato ad oltre 750 check up completamente gratuiti per la diagnosi precoce di numerose patologie.
Tra questi, visite ginecologiche, urologiche, cardiologiche, tac, ecografie mammarie, esami, in sintesi, utili per la prevenzione di patologie cardiologiche e tumorali.
1,311 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi