Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“Aiutare una giovane mamma per lottare contro la sua malattia”

Appello allo Scontrino Sospeso, la famiglia di Valentina Corallo contatta Alessia Sudano. Ecco la nota inviata dall’associazione.

Avevo appena concluso una delle tante riunioni, quando il telefono ha squillato ed è stato un fulmine a ciel sereno- dichiara Alessia Sudano- dall’altra parte del telefono, una voce tremante che chiedeva aiuto, con molto calma ho cercato di ascoltare quanto mi è stato raccontato, una telefonata a cuore aperto che non mi ha fatta esitare un attimo. Mariagrazia, la sorella di Valentina, mi racconta che grazie ad una diretta, dove gestivamo il caso di Tecla, hanno scoperto di questa ultima possibilità di intervento affinchè la sorella possa farcela a ritornare a riprendere una vita che ancora ha tanto da essere vissuta.
Prontamente mi sono fiondata a casa ed ho parlato a cuore aperto, alle tante persone che ci seguono e che credono nel mio progetto, in questi casi , la tempestività è fondamentale.

La Famiglia di Valentina ha istituito una raccolta fondi su Go found me e messo a disposizione un proprio Iban del conto intestato a CORALLO VALENTINA IT58G0303284480010000002561 Credito Emiliano con il quale, inserendo la causale : Spese mediche per Valentina , è possibile donare.

Il loro appello parla da sé e spiega nel dettaglio, quanto sia indispensabile intervenire, abbiamo circa un 80% di probabilità, non lasciamo nulla di intentato.

Alessia Sudano per Lo scontrino Sospeso

Ciao a tutti, siamo Mariagrazia e Lorena, e oggi vorremmo parlarvi di Valentina, nostra sorella.
È il 2016 quando Valentina, dopo aver sentito al tatto un nodulo al seno, capisce che qualcosa non va, e dopo svariati controlli la tanto temuta diagnosi: carcinoma alla mammella triplo negativo.

Da lì si inizia con il primo intervento, seguito da chemio e radio terapia, e sembrava che la vittoria fosse dalla nostra parte, ma purtroppo nel 2020 il cancro si è ripresentato, stavolta in forma metastatica.
A seguire, altri interventi e nuovi tipi di chemio e radio terapia di ultima generazione, ma ad oggi siamo arrivati al punto in cui tutte le terapie provate non sono più efficaci, e se Valentina è ancora qui a lottare è solamente grazie al suo bimbo di 10 anni, che vorrebbe tanto veder crescere.

Per noi sorelle, l’idea che non ci sia più nulla da fare è impensabile e ci toglie il fiato, ma finalmente —dopo tante ricerche— un’ultima speranza ci è stata data dall’istituto “Medias Klinikum Onkologische Chirurgie” di Burghausen in Germania, istituto oncologico tedesco di avanguardia che da anni porta avanti studi in materia e che offre l’opportunità di una terapia rivoluzionaria con ben l’80% di possibilità di riuscita; tuttavia, questa terapia ha un costo molto elevato, e prevede fino a 4 cicli del costo di 19.250,00€ per ciclo, perciò è qui che con tutto l’amore possibile vi chiediamo di aiutarci, ognuno come può e senza alcuna pretesa ma con infinita gratitudine.

Grazie di cuore per la vostra attenzione!

 2,670 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Attualità

Un 76enne, questa mattina, avrebbe cercato di togliersi la vita, nella zona del Centro Storico a Modica. In molti hanno udito il rumore dello...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.