Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Scicli e il suo mare si candidano alla Bandiera Blu

È la prima volta nella storia. Scicli e il suo mare si candidano alla Bandiera Blu.

L’amministrazione comunale ha partecipato ieri all’incontro tecnico-operativo tenutosi a Roma, nella sede della Regione Lazio, per la Bandiera Blu 2024.

Si è trattato della prima di una serie di riunioni programmatiche per l’assegnazione dell’importante riconoscimento dato ogni anno dalla Fee (Foundation for Environmental Education).

L’incontro di ieri, curato dalla Fondazione, puntava a incontrare le amministrazioni che intendono presentare la domanda per ottenere il vessillo blu di qualità ambientale del mare.

A volere questa importante candidatura il sindaco Mario Marino, l’assessore Vincenzo Giannone e l’amministrazione tutta, che punta a trasformare la nomination in riconoscimento da qui alla prossima primavera.

“Un’opportunità per il turismo e l’indotto” dichiara il sindaco Mario Marino.

L’appuntamento di ieri è stato caratterizzato da una doppia valenza: sia per le novità presentate in relazione alla certificazione Bandiera Blu 2024, sia come fase propedeutica alla certificazione stessa, in quanto alla partecipazione viene attribuito un punteggio positivo in fase di valutazione della prossima candidatura.

Durante l’incontro è stato presentato il Questionario 2024 e sono stati comunicati gli aggiornamenti della procedura operativa – ossia i metodi ed i criteri di idoneità utilizzati dalla FEE Italia e divenuti nel tempo sempre più selettivi – per la nuova assegnazione o la conferma della Bandiera Blu.

 2,153 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentata a Ragusa la nuova stagione sportiva che vedrà impegnata la Virtus Eirene Ragusa nel campionato di basket LBF Techfind di serie A2 femminile;...

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

“L’anno giubilare 2023-2024 si è concluso “col botto”, nella maniera più spettacolare” Con queste parole, la presidente dell’Associazione Maria SS Addolorata di Ispica, Maria...

Attualità

L’assessorato allo Sviluppo Economico prosegue l’iter per il riconoscimento della denominazione DOP del pane di pasta dura. La procedura per il riconoscimento di una...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.