Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Le iniziative Uici Ragusa per novembre

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa comunica che l’ambulatorio oculistico sezionale per la prevenzione della cecità, sito in via Giorgio Perlasca, è aperto, durante il mese di novembre, tutti i giorni feriali, dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30, tranne il sabato pomeriggio.

Durante queste fasce orarie gli interessati al servizio di prevenzione possono prenotare le visite oculistiche ed ortottiche per via telefonica al numero 0932.622201 o per posta elettronica all’indirizzo email: ambulatorio@uiciechi.ragusa.it, o tramite Messenger specificando nome, cognome e numero telefonico.

Ai soci dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti della provincia di Ragusa, in regola col tesseramento, che si prenotano per effettuare visite oculistiche, la sezione territoriale di Ragusa riserverà la priorità di prenotazione e il 50% di sconto sulla tariffa della visita. Intanto, gli sportelli di Modica e di Comiso dell’Uici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. L’Uici Ragusa fa sapere che i soci di: Modica, Ispica, Pozzallo e Scicli potranno richiedere il servizio di accompagnamento presso lo sportello comunale di Modica.

I soci dei restanti 8 Comuni della provincia iblea potranno, invece, richiedere il servizio di accompagnamento presso la sezione di Ragusa. Tra le novità del prossimo mese, il fatto che sabato 18 novembre la sezione iblea organizza una visita guidata presso il polo tattile multimediale di Catania, con partenza alle 8 da Ragusa. Alle 10 ci sarà la visita guidata del polo tattile, dell’annesso giardino sensoriale e del bar al buio.

Alle 13 pranzo in un ristorante situato nei pressi del polo tattile. Alle 15,30 shopping libero e visita al Duomo di Catania. Alle 17,30 si ripartirà per Ragusa.

I soci interessati, unitamente ad un solo accompagnatore, possono prenotarsi entro e non oltre il 10 novembre fino ad esaurimento posti telefonando al presidente Salvatore Albani, 334.6445810.

 4,690 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Hanno tra i 10 e i 18 anni. Sono soprattutto maschi. Amano i videogiochi alla follia, li usano in media 4 ore al giorno,...

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Attualità

Il presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa, Salvatore Albani, è stato nominato a fare parte del comitato direttivo della consulta comunale delle...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.