Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Sopralluogo del Pd nei locali dell’ex biblioteca di Ragusa. “un disastro”

“Siamo stati sorpresi negativamente dallo stato di abbandono in cui si trovano quei locali, la cui ristrutturazione è costata ai cittadini 300mila euro e che ci siamo accorti non essere stata fatta a regola d’arte, per cui sarà necessario investire altri soldi che, anche in questo caso, dovrà essere pagata dalla collettività”. E’ quanto denunciano i consiglieri comunali del Pd Peppe Calabrese e Mario Chiavola dopo avere chiesto, e ottenuto, un sopralluogo ufficiale nei locali dell’ex biblioteca comunale dove, secondo le intenzioni della Giunta municipale, dovranno essere trasferiti gli uffici dei Servizi demografici.
“La ristrutturazione dei bassi di questo antico edificio – sottolineano i due consiglieri democratici – denota una fortissima risalita di umidità alla base di quei muri dove non è stata realizzata la controparete di cartongesso così come concentrazione di umidità risulta in parte dei montanti dove, invece, il cartongesso è stato installato. Non abbiamo capito bene se ciò sia stato determinato dal fatto che i locali siano rimasti chiusi o perché, essendoci risalita, non si sa bene da quale motivo sia stata generata. Di sicuro, abbiamo trovato un locale in cui da un anno nessuno ha messo piede, decisamente trascurato dalla politica e dagli uffici.
“Non sappiamo – continuano Calabrese e Chiavola – se questi locali siano idonei o meno all’ospitalità di cittadini e impiegati. Una cosa è certa. Noi non condividiamo la scelta del trasferimento dei Servizi demografici da corso Italia i cui locali, da sempre, si sono dimostrati all’altezza della situazione, tra l’altro ad appena venti metri da un parcheggio multipiano utilissimo per chi deve espletare qualunque attività a palazzo dell’Aquila”.

 2,418 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.