Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Disagi e proteste dopo l’incendio all’aeroporto etneo

Il Terminal C dell’aeroporto di Catania riparte con 2 movimenti all’ora. Intanto di passeggeri, rimborsi e vacanze andate in fumo parla anche Codacons “la normativa vigente riconosce i diritti dei passeggeri che le compagnie aeree sono tenute a rispettare. Lo afferma il Codacons, commentando i disagi ai 120mila viaggiatori coinvolti nel rogo all’aeroporto di Catania.
Se il volo viene cancellato, e se il passeggero non è riprotetto su un volo alternativo, si ha diritto al rimborso integrale del biglietto. Se la riprotezione è su un volo che partirà con un ritardo di uno o due giorni rispetto l’orario inizialmente previsto, il passeggero ha diritto all’assistenza, come pasti e sistemazione in albergo. Se invece la partenza viene schedulata da un aeroporto diverso rispetto a quello inizialmente previsto, le compagnie devono farsi carico delle spese di trasporto, o rimborsare eventuali costi

A chiedere che sia presto fatta luce su quanto accaduto è la deputata Stefania Campo. “Non è mai accaduto – afferma – che all’interno di un aeroporto scoppiasse un incendio di queste proporzioni e dunque ci chiediamo quali responsabilità oggettive hanno causato un simile danno”.

 1,468 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.