La farmacia comunale è un punto di riferimento sanitario per la comunità che, nel momento di maggior crisi come la pandemia, ha assurto anche al ruolo di “ammortizzatore sociale”, divenendo un centro di informazione ed ascolto per la popolazione.
In generale, il ruolo sociale delle farmacie comunali è sempre stato centrale nel complesso panorama dei servizi socio-sanitari offerti da un Comune. Nel nostro caso, la farmacia comunale di Jungi è un gioiellino del “Welfare cittadino”, che va potenziato ed adeguato rispetto alla sempre più crescente utenza. Per questo, a gennaio abbiamo indetto il concorso per assumere un istruttore direttivo farmacista, che andrà ad aggiungersi a quello già presente in organico.
Insieme ad un gruppo di residenti, al Dott. Vittoria, primo farmacista comunale e predecessore della Dott.ssa Arrabito, ed al personale della farmacia, che ringrazio per l’invito ed a cui porgo i più sinceri complimenti per il lavoro svolto, sono contento di aver partecipato al momento celebrativo di ieri ed aver ricordato un avvenimento sociale e, allo stesso tempo, sanitario che ha segnato la storia di Jungi e della Città. L`Amministrazione continuerà a garantire e ad accrescere la piena funzionalità della farmacia comunale, un presidio sociale e sanitario di natura pubblica a tutela della collettività.
2,414 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi