Tornano i furti con spaccata a Modica e questa volta ai danni del noto negozio di elettrodomestici Bruno Euronics di piazzale Bruno a Modica Sorda. Ignoti, questa notte, avrebbero utilizzato come ariete una Fiat Punto per distruggere una vetrata per fare irruzione all’interno e rubare quanti più oggetti possibile, soprattutto smartphone. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che i ladri siano stati però costretti a dover cambiare i propri programmi e continuare la fuga a piedi visto che l’autovettura non ha permesso loro di proseguire il cammino perché rimasta danneggiata durante l’impatto contro la vetrata del negozio.
Sul posto la Polizia di Stato che ha avviato le indagini avvalendosi anche delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza. Intanto si calcolano i danni e l’ammontare del bottino che i malviventi sono riusciti a portarsi dietro.
Come detto altre novità potrebbero presto arrivare dalle registrazioni video. Telecamere che hanno aiutato le indagini, lo ricordiamo, anche una rapina avvenuta lo scorso 28 ottobre del 2017 quando quattro uomini, a volto coperto, avevano fatto irruzione sempre da Bruno per rubare tutto l’incasso del pomeriggio. Giunti nell’area dove sono situate le tre casse per il pagamento della merce due di loro hanno divelto con forza i cassetti contenente il denaro, mentre il terzo, armato di pistola, ha minacciato i cassieri e i clienti presenti, per poi darsi alla fuga.
Al termine colpo sono stati sottratti circa 8.000 euro in contanti ma l’azione compiuta dai rapinatori era stata ripresa dalle telecamere interne di videosorveglianza del locale. Si vedevano le fasi della rapina. Dopo, si sono allontanati a bordo di un’autovettura Peugeot 307 grigia.
3,845 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi