“Per calmierare il caro voli serve bandire una gara per un servizio di lungo periodo, perché soltanto così la cosiddetta ‘continuità territoriale’ sarà finalmente una misura strutturata e non di passaggio” così Nino Minardo, deputato e Presidente della Commissione difesa della Camera, in una intervista alla testata online Ragusaoggi.it
Secondo il parlamentare ibleo, che nel 2016 fu l’autore un emendamento alla legge di Bilancio che portò ad una riduzione drastica dei prezzi dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia, la soluzione è un intervento strutturale e cioè “un bando della durata di dieci anni. La compagnia che se lo aggiudica, sa che per questo lungo periodo può programmare voli e servizi annessi”.
Per Minardo l’obiettivo è la prossima legge di bilancio: “con la legge di Bilancio vincolata come quella attualmente in votazione, è impossibile inserire una norma specifica. Confido nella prossima, sulla quale si entrerà nel vivo già a settembre e sarà votata per legge entro il 31 ottobre” l’obiettivo è non farsi trovare impreparati per i prossimi anni” conclude.
586 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi