Luogo dell’evento: Domenica 04 dicembre 2022 presso il Teatro Comunale Marcello Perracchio inizio alle 17.00 ingresso gratuito.
Origine e motivazione del Bando
– il patrocinio del Comune di Ragusa
– gruppi Comunicali Aido di Ragusa, Scicli e Ispica
– La Giunta provinciale A.I.D.O. Ragusa;
– I.C.S. “M. Schininà” ad indirizzo musicale di Ragusa
– Diffondere La Cultura della donazione degli ORGANI post mortem per fini di Trapianti,
– formare e informare tutta la popolazione scolastica della provincia di Ragusa attraverso questi eventi Canori di aggregazione con la musica, la canzone e le parole
– colmare le opposizioni e incrementare le iscrizioni di volontà con un SI, alla Donazione, perché non c’è Trapianto senza Organi e Sangue.
ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI, TESSUTI E CELLULE INVITA ALL’ADESIONE ALLA SELEZIONE
visto il successo del primo e unico Anniversary del 2019, vedi video Link https://youtu.be/cmcNh8QfpAw.
“La solidarietà umana ed, in particolare, la donazione di organi per fini di Trapianti”
Azioni da sviluppare:
1.ricordare nel 1994 : “La storia di Nicholas Green che Aveva 1 Vita e ne ha donate 7″ Donare è Rinascere Divulgare La Cultura del DONO Perché LA VITA è UN DONO e DONARE è VITA.
2.Cogliere Consensi al Dono iscrivendosi all’A.I.D.O. con un semplice SÌ senza limiti di età, basta essere maggiorenni. giorni fa anche una signora di 97 ha donato organi e ha salvato delle persone che erano in lista di attesa per il trapianto.
3.Contribuire ad apportare e fare accrescere verso i giovani studenti la giusta motivazione di parlare di donazione con la formazione e l’informazione perché in Italia la Sicilia è il fanalino di coda in merito alla Donazione Organi.
Si raccomandano a tutti gli studenti di farsi portavoce verso i propri cari, amici familiari e genitori del messaggio dell’AIDO e diffondere sempre la Cultura del Volontariato come disciplina di Vita per la Vita.
Il progetto prevede un budget con incremento e si prevede la premiazione dei partecipanti come per un qualsiasi altro concorso a premi.
Si invitano, altresì, eventuali sponsor ad aderire all’iniziativa con la forte motivazione dei giovani alla cultura e del gesto civico si accettano anche con buoni spesa da usare durante l’anno 2023 presso le proprie attività commerciali ( verrà rilasciato a riguardo un attestato per detrazione fiscale). Questo ci dà modo di riversare direttamente i premi dei partecipanti al bando.
– con cartellone pubblicitario 6×3, attraverso banner, locandine e volantini;
– Tv locali con le loro informazioni e redazionali sempre gradi all’Aido Ragusa per il dono di diffondere la cultura della donazione di organi del territorio RG.
– Messaggi audio e redazionali con radio Karis e radio Ragusa,
– attraverso canali social – fb, Instagram..
896 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi