Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Altro episodio criminale a Scoglitti. Tre vigili aggrediti dopo una multa

Continuano, purtroppo, con cadenza quasi giornaliera episodi criminali di ogni tipo a Vittoria e Scoglitti. Sabato sera l’ennesimo fatto di cronaca ai danni di tre vigili urbani aggrediti con calci e pugni dopo aver multato un’autovettura a Scoglitti.

Episodio che si somma ai tanti già visti nelle scorse settimane: un ragazzino picchiato e derubato da un gruppo di coetanei, un carabiniere aggredito a morsi a fine agosto. Poi a Vittoria anche una violenta lite terminata con un colpo d’ascia alla testa e tanti altri che hanno richiamato l’attenzione delle istituzioni.

Questa volta tra vigili urbani sono stati brutalmente aggrediti da un uomo infuriato per una multa elevata alla moglie.

 Sempre più allarmato il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello: “L’ episodio di gratuita violenza, verificatosi sabato sera a Scoglitti, in danno di tre agenti di Polizia Locale, che hanno riportato ferite a causa dell’aggressione subita, mi inquieta e conferma la necessità’ di interventi urgenti e coordinati per arginare e debellare questi fenomeni.
Esprimo solidarietà’ e vigilanza ai tre agenti feriti, augurando loro una pronta guarigione e mi riservo di incontrare con urgenza i vertici della Polizia muncipale”.

Lo stesso Aiello, alla luce di tale escalation criminale, ha già annunciato di scrivere al Prefetto di Ragusa per chiedere più controlli cittadini soprattutto nelle ore serali. Dello stesso parere anche Fratelli d’Italia intervenuta sull’ultimo fatto di cronaca tramite la coordinatrice cittadina Monia Cannata.

“Registriamo ancora un inqualificabile episodio avvenuto nel nostro territorio. Massima solidarietà agli agenti della polizia locale aggrediti soltanto perché stavano facendo il loro dovere: quello di far rispettare le regole. La grave aggressione subita è la goccia che fa traboccare un vaso colmo già da tempo. Da anni, come Fratelli d’Italia, chiediamo un rafforzamento degli organici delle forze di polizia, sblocco delle assunzioni, inasprimento delle norme repressive e potenziamento sul territorio dell’Operazione Strade Sicure e della videosorveglianza. Non possiamo continuare a far macchiare l’immagine di Scoglitti da questi episodi”.

 1,202 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Consegnati questa mattina i lavori per la nuova casa di comunità a Modica, che sarà allocata nei locali dell’ex-Scuola Media Giovanni XXIII. Una struttura...

Attualità

“Hanno tra i 10 e i 18 anni. Sono soprattutto maschi. Amano i videogiochi alla follia, li usano in media 4 ore al giorno,...

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.